BCUBE sceglie Suite per la gestione audit

Stefania Pace
Autore
Project Manager
Data di pubblicazione
7 Marzo 2018

“L’audit della qualità rappresenta un prezioso strumento per verificare che un prodotto, un processo, un programma o un’organizzazione siano conformi alle relative specifiche o normative. Lo scopo è il rispetto del contratto e il miglioramento delle prestazioni dell’organizzazione”. Questa definizione del Centro Studi Qualità dell’Università di Padova chiarisce bene l’importanza della conduzione degli audit in un sistema di gestione qualità all’interno di un’azienda.

Pensate ad una multinazionale della logistica integrata come BCube che movimenta ogni anno più di 150.000 tonnellate di merce, conta 6.000 dipendenti e possiede 100 sedi sparse in tutto il mondo. Qui, davvero più che mai, qualità è sinonimo di organizzazione perfetta. Ed è in realtà di queste dimensioni che l’aspetto dell’innovazione tecnologica in ambito di sistemi di gestione entra in gioco in maniera fondamentale. La certificazione UNI EN ISO 9001 impone un’attenzione scrupolosa a verifiche e revisioni delle attività per ottenere qualità ed efficienza.

Per questi motivi, dopo aver affidato al software Suite l’informatizzazione dei processi qualità, il progetto con Sinergest entra nella seconda fase. BCube, infatti, informatizzerà con Suite tutta la gestione degli audit, delle non conformità e delle azioni correttive. In un’azienda in cui il personale è in continuo movimento, il punto di forza sarà rappresentato dalla App operatori e dalla App audit, utilizzabili su tablet e smartphone, che si affiancheranno alla vista semplificata del software.

Iscriviti alla Newsletter
Seguici sui nostri social

GUARDA SINERGEST SUITE IN AZIONE

Scopri perché Sinergest Suite è il software più potente e versatile per la tua organizzazione


© 2023 Sinergest - C.F. e P.I.: 01828190460 / Sede legale: Via Pesciatina, 91/A , 55012 Capannori (LU)
Registro imprese: REA LU – 222938 / Capitale Sociale: € 95.000,00 I.V. 

Powered by Esc Agency