Facebook Google Plus Linkedin
Sinergest Suite è un prodotto di Numero Verde: 800 20 80 81

P.M. S.p.a.

Home / Cases / P.M. S.p.a.

Azienda

La PM Motori SpA di Modena da anni rappresenta un’eccellenza nel campo delle lavorazioni meccaniche ed assemblaggi di precisione, vantando una struttura produttiva estremamente flessibile e qualificata.

Ducati, Ferrari, Maserati, Aston Martin, DaimlerChrysler, Mercedes, sono solo alcuni dei clienti dell’azienda modenese.

 

Criticità, problematiche, obiettivi
PM si è posta come obiettivo l’informatizzazione della gestione dei controlli previsti per ogni fase della produzione, nell’ottica di ottimizzare i processi interni all’azienda, adempiere alle prescrizioni normative e legislative e far fronte alle necessità dei propri clienti.
Oltre a fungere da garanzia per consegnare al cliente prodotti conformi alle specifiche tali attività sono in grado di fornire dati necessari per effettuare approfonditi studi di processo per prevenire eventuali derive e migliorare le performance dell’azienda.

 

Soluzione

La prima fase messa in atto da Sinergest è stata quella di un’attenta e complessa analisi. In stretta collaborazione con i referenti aziendali i consulenti Sinergest hanno provveduto a mappare le attività in termini di work-flow, registrazioni, responsabilità e tempistiche, definendo le specifiche per l’implementazione del software Sinergest Suite e per la realizzazione delle personalizzazioni ritenute necessarie per far fronte alle specifiche esigenze del cliente.

Nella fase successiva Sinergest ha configurato un modulo informatico in grado gestire piani e verbali di controllo per il rilascio lotti di produzione e per seguire le varie fasi del processo, gestendo campionamenti, frequenze e caratteristiche di controllo, non da ultimo la registrazione dei risultati che possono essere rielaborati in maniera verticale, ad esempio per prodotto, lotto, cliente, caratteristica di controllo.
Il modulo dispone inoltre di carte di controllo, irrinunciabili per tenere sotto controllo i vari parametri di processo.
Massima flessibilità, semplicità ed intuitività dell’interfaccia utente di produzione, differenziata rispetto a quella degli utenti con responsabilità di coordinamento e controllo, sono i punti di forza del modulo di gestione Sinergest Suite. È in corso un’ulteriore fase che prevede l’estensione della piattaforma anche ad altre aree, quali ad esempio quelle relative a non conformità, report 8D, qualifica e monitoraggio fornitori.

 

Ulteriori Sviluppi

La collaborazione tra Sinergest e P.M. ha continuato ad evolversi fino al raggiungimento di un nuovo progetto, sempre sviluppato sulla piattaforma web based Sinergest Suite, per l’informatizzazione dei processi in ambito Qualità. Questo progetto interesserà non soltanto la sede modenese dell’azienda ma anche tutti i nuovi stabilimenti, permettendo così l’utilizzo di modalità comuni nella gestione e favorendo l’aspetto della centralizzazione dei dati, azioni che non possono che portare l’azienda ancora un passo avanti nell’ottimizzazione dei processi aziendali.

 

 

Nome
Cognome
Azienda
Telefono
E-Mail

Si prega di lasciare vuoto questo campo.

Messaggio

Autorizzo il trattamento ai fini di Marketing




Richiedi una demo

Nome
Cognome
Azienda
Telefono
E-Mail

Si prega di lasciare vuoto questo campo.

Messaggio




Richiedi Informazioni

Nome
Cognome
Azienda
Telefono
E-Mail

Si prega di lasciare vuoto questo campo.

Messaggio




Richiedi un Preventivo

Nome
Cognome
Azienda
Telefono
E-Mail

Si prega di lasciare vuoto questo campo.

Messaggio




Diventa Rivenditore

Nome
Cognome
Azienda
Telefono
E-Mail

Si prega di lasciare vuoto questo campo.

Messaggio