Facebook Google Plus Linkedin
Sinergest Suite è un prodotto di Numero Verde: 800 20 80 81

DS Smith Packaging Italia S.p.a.

Home / Cases / DS Smith Packaging Italia S.p.a.

Azienda

Il Gruppo DS Smith Paper S.p.a. è produttore leader in Europa nel settore degli imballaggi in cartone ondulato. L’azienda propone una vasta gamma di prodotti che vanno dal retail packaging a contenitori per il trasporto, imballaggi consumer, confezioni regalo personalizzate, soluzioni POS e imballaggi industriali.

Il gruppo è organizzato in quattro divisioni operative: Recycling, Paper, Packaging e Plastic che lavorando in sinergia rendono DS Smith il secondo gruppo cartario a livello europeo con 14.500 dipendenti, 190 stabilimenti di produzione ed una presenza in 25 paesi europei. L’azienda è attenta allo sviluppo continuo di soluzioni innovative, orientate all’aumento delle prestazioni, alla riduzione dei costi, alla gestione ottimale di eventuali rischi.

 

Criticità, problematiche, obiettivi

Salute e sicurezza dei dipendenti e della comunità in cui l’azienda opera assieme alla salvaguardia dell’ambiente sono temi cari al gruppo DS Smith che utilizza un modello operativo improntato al lavoro di gruppo e alla comunicazione. Da anni DS Smith ha scelto Sinergest quale partner strategico per la consulenza in ambito di sistemi di gestione qualità-sicurezza, il gruppo è certificato in ambito UNI EN ISO 9001: 2008, OHSAS 18001, ISO 14000, EMAS. L’azienda presentava esigenze di gestione, controllo e registrazione dei processi interni (sia in ambito normativo che legislativo) attraverso una soluzione informatica web-based che garantisse il controllo delle scadenze e la comunicazione tra le risorse coinvolte nella gestione dei processi.

 

Soluzione

Dal 2000 Sinergest affianca DS Smith nel mantenimento e nell’aggiornamento del sistema di gestione qualità aziendale. Il supporto offerto ha coinvolto l’adeguamento del sistema all’aggiornamento della norma UNI EN ISO 9001:2008 e l’affiancamento al recepimento della normativa di settore, con particolare attenzione alle tematiche relative ai materiali destinati al contatto con gli alimenti. I consulenti Sinergest hanno fornito un supporto all’ottimizzazione e al miglioramento continuo dei processi, da sempre perseguiti dall’azienda, offrendo assistenza per la risoluzione delle problematiche organizzative e consulenza nell’evoluzione della normativa.

Negli anni, le esigenze di gestione, controllo e registrazione dei processi, in ambito normativo e legislativo, hanno spinto l’azienda a introdurre uno strumento per informatizzare le proprie aree chiave. Sono stati coinvolti nel progetto gli stabilimenti di Lucca e Ferrara, intervenendo progressivamente sulle aree di gestione relative a reclami, non conformità, azioni correttive, preventive e di miglioramento, fornitori, manutenzioni. Particolare attenzione è stata posta alle diverse esigenze degli utenti (operative o di controllo), con lo sviluppo di interfacce specifiche e wizard per l’inserimento semplificato dei dati da parte degli operatori di produzione.

 

Nome
Cognome
Azienda
Telefono
E-Mail

Si prega di lasciare vuoto questo campo.

Messaggio

Autorizzo il trattamento ai fini di Marketing




Richiedi una demo

Nome
Cognome
Azienda
Telefono
E-Mail

Si prega di lasciare vuoto questo campo.

Messaggio




Richiedi Informazioni

Nome
Cognome
Azienda
Telefono
E-Mail

Si prega di lasciare vuoto questo campo.

Messaggio




Richiedi un Preventivo

Nome
Cognome
Azienda
Telefono
E-Mail

Si prega di lasciare vuoto questo campo.

Messaggio




Diventa Rivenditore

Nome
Cognome
Azienda
Telefono
E-Mail

Si prega di lasciare vuoto questo campo.

Messaggio